PROGETTI > Illuminazione pubblica



Progetto Illuminazione Pubblica di Polpenazze del Garda (BS)

PROGETTO: Riqualificazione energetica Impianti di Pubblica Illuminazione
Il team di Trendenergy Stp s.r.l ha elaborato il progetto di riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica del Comune di Polpenazze del Garda per conto di Garda Uno S.p.a. La valutazione e costruzione del progetto e delle sue valutazioni illuminotecniche parte dal rilievo georeferenziato dei punti luce e quadri elettrici esistenti mediante piattaforma e applicazione per smartphone di georeferenziazione. Il censimento dello stato di fatto ha permesso di adottare soluzioni illuminotecniche compatibili con lo status dei sostegni ( ove possibile ) e contenere i costi dell’intervento stesso e conseguire un notevole risparmio energetico generale oltre che migliorare i livelli di illuminamento delle singole vie.

Progetto Illuminazione Pubblica di Soiano del Lago (BS)

PROGETTO: Riqualificazione energetica Impianti di Pubblica Illuminazione
Il team di Trendenergy Stp s.r.l ha elaborato il progetto di riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica del Comune di Soiano del Lago per conto di Garda Uno S.p.a. La valutazione e costruzione del progetto e delle sue valutazioni illuminotecniche parte dal rilievo georeferenziato dei punti luce e quadri elettrici esistenti mediante piattaforma e applicazione per smartphone di georeferenziazione. Il censimento dello stato di fatto ha permesso di adottare soluzioni illuminotecniche compatibili con lo status dei sostegni ( ove possibile ) e contenere i costi dell’intervento stesso e conseguire un notevole risparmio energetico generale oltre che migliorare i livelli di illuminamento delle singole vie.

Rilievi Georefernziati di Impianti di Pubblica Illuminazione

ATTIVITA’ : Rilievo Georeferenziato dei Punti luce, Quadri elettrici costituenti Impianti di Pubblica Illuminazione

Attività indirizzata ad:

  • Aziende specializzate nella riqualificazione di impianti di Pubblica Illuminazione ( Esco ) ,
  • Professionisti che debbano affrontare per le amministrazioni Pubblica l’attività di riscatto degli Impianti di ENEL Sole
  • Amministrazioni Pubbliche che intendono censire in modo dettagliato l’intero Impianto di Illuminazione Pubblica. 

Il team di Trendenergy Stp s.r.l ha maturato una notevole esperienza e dinamicità nelle attività di costruzione del censimento dello Stato di Consistenza degli impianti di Pubblica Illuminazione. Attività che ad oggi ha permesso di rilevare ben 27371 Punti Luce e 2500 Quadri Elettrici in vari comuni sul territorio Italiano nelle Province di Viterbo, Latina, La Spezia, Brescia, Lecco, Novara, Biella, Pavia, Cremona, Treviso. Per rilievo georeferenziato in loco intendiamo il rilievo delle caratteristiche meccaniche ed elettriche di ogni singolo punto luce, la posizione georeferenziata e documentazione fotografica ( fino ad un massimo di 10 fotografie georeferenziate) oltre che le condizioni dello stato di degrado degli elementi che lo costituiscono (Palo, Apparecchio, Linea elettrica, ecc). La medesima attività la si prevede ed esegue per i quadri elettrici. A completamento delle informazioni si rilevano le caratteristiche delle strade mediante documentazione tabellare e fotografica necessaria per la classificazione illuminotecnica delle strade. La restituzione al cliente (Esco, Amministrazioni Pubbliche, Aziende private) sono dei file in cad compatibili oltre che file tabellare in excel (personalizzabili) .

Su richiesta l’attività può essere completata con un’analisi delle attività necessarie per l’adeguamento normativo o spromiscuamento in caso di proprietà ENEL Sole, nonché adeguamento dei sistemi di protezione o gestione punto / punto in seno ad attività di Project .

Grazie all’accesso alla nostra piattaforma il cliente sarà in grado di visualizzare il rilievo in tempo reale e richiedere particolari o fotografie dettagliate.

La nostra società non esegue l’attività o procedura di riscatto.


Trend energy società tra professionisti srl Via Papa Paolo VI, 15 - 25018 Montichiari (Brescia)
P. IVA  03342160987 REA BS 526000 Cap. soc. i.v. 10.000,00 euro Informativa sulla privacy